|    Home    |    Azienda    |    Dove siamo    |    

Ripristino e valorizzazione ambientale - allargamento pascoli

Per quanto concerne l'attività di rispristino e valorizzazione ambientale la ditta adempie a svariate competenze come l'allargamento pascoli, la sistemazione di aree boschive e il riassetto ambientale in genere.

 

Nei territori segnatamente pendenti, è imprescindibile l'utilizzo del ragno "Batemag P100”, a cui si possono applicare distintamente la fresa forestale o la particolare "fresaceppi”, adatte entrambe a macinare piante, arbusti e ciocche anche nei luoghi difficilmente raggiungibili dagli altri mezzi; Nelle zone meno scoscese, invece, entra in azione il trattore munito di apposita fresa per frantumare legna e sassi fino ad un diametro di 40-50 cm.

 

A proposito della fresatura superficiale del terreno, la ditta dispone di un escavatore "Liebherr 906” dotato di apposita "fresaceppi” in grado di frantumare ramaglie ed arbusti fino ad una profondità di 10-15 cm.

 

Grazie alle precedenti varietà di intervento, il terreno viene riconsegnato alla Committenza pronto per la semina o addirittura già predisposto per nuove tipologie di impianti.

 

La ditta dispone, inoltre, di tutti i mezzi e le attrezzature necessarie al taglio piante: si ricorda che queste ultime se in buono stato vengono riutilizzate come piante da opera, in caso contrario, verranno impiegate per la produzione di ceppato.

 

Cliccare sulle icone per accedere alla galleria fotografica!